L’attività imprenditoriale di IDC verte sul presupposto che diverse entità, in prevalenza Case Costruttrici Automobilistiche e Scuole di Pilotaggio, organizzano periodicamente nella stagione invernale eventi auto motive con finalità marketing e commerciali presso le più prestigiose località montane nazionali ove sia presente una pista “neve & ghiaccio” professionalmente organizzata e gestita.
Infatti la componente “life-style” di tali eventi costituisce un elemento di fondamentale appeal per committenti e clienti, coinvolgendo significativamente anche le strutture alberghiere e di ospitalità delle location meglio conosciute in ambito nazionale ed internazionale.
L’offerta IDC si rivolge quindi tipicamente ad aziende prevalentemente private, ma anche a strutture pubbliche, intenzionate a:
IDC si propone quindi di offrire a soggetti proponenti di organizzare ed erogare eventi dedicati al mondo auto motive presso la propria location, mettendo a disposizione la struttura che si compone, come detto, di:
Ghiacciodromo professionalmente realizzato e gestito di lunghezza pari a mt.1.100 e larghezza media di mt.10. Il tracciato è stato progettato per garantire un percorso modulabile e tecnicamente adeguato a:
Le rampe (parte della pista) che collegano le due zone a differente livello del tracciato, possono essere altresì utilizzate per prove di salita/discesa.
Area dinamica di dimensioni 4.000 per organizzare esercitazioni specifiche di controllo vettura: frenata, accelerazione, salita/discesa, altre prove di interesse specifico del committente.
Le aree dedicate all’attività dinamica sono gestite in modo professionale da IDC con mezzi meccanici adeguati per garantire le migliori condizioni di innevamento e superficie ghiacciata, compatibilmente con la situazione climatica che è statisticamente favorevole vista l’altitudine a cui si colloca l’impianto (mt.2.050).
Da sottolineare che le esercitazioni dinamiche potranno essere effettuate con pneumatici invernali o chiodati, con chiodatura massima da concordare.
Specifiche aree hospitality dedicate agli ospiti del committente potranno essere predisposte direttamente da IDC avvalendosi di fornitori qualificati, in relazione al numero di ospiti previsti, nonché al programma di attività e quindi ai punti di attesa dei partecipanti lungo le aree dinamiche.
Tutte le aree dinamiche possono essere adeguatamente personalizzate con materiali promozionali messi a disposizione dal committente.
TUTTE LE ATTIVITA’ POSSONO SUBIRE VARIAZIONE IN BASE ALLE CONDIZIONI CLIMATICHE.
FULL DRIVING EXPERIENCE organizza eventi, gare a squadre ed individuali.