SERVIZI E REFERENZE

L’attività imprenditoriale di IDC verte sul presupposto che diverse entità, in prevalenza Case Costruttrici Automobilistiche e Scuole di Pilotaggio, organizzano periodicamente nella stagione invernale eventi auto motive con finalità marketing e commerciali presso le più prestigiose località montane nazionali ove sia presente una pista “neve & ghiaccio” professionalmente organizzata e gestita.

Infatti la componente “life-style” di tali eventi costituisce un elemento di fondamentale appeal per committenti e clienti, coinvolgendo significativamente anche le strutture alberghiere e di ospitalità delle location meglio conosciute in ambito nazionale ed internazionale.

L’offerta IDC si rivolge quindi tipicamente ad aziende prevalentemente private, ma anche a strutture pubbliche, intenzionate a:

  • promuovere prodotti del settore auto motive: modelli di veicoli, pneumatici, accessori, altro
  • realizzare eventi incentive/didattici dedicati alla propria clientela.

IDC si propone quindi di offrire a soggetti proponenti di organizzare ed erogare eventi dedicati al mondo auto motive presso la propria location, mettendo a disposizione la struttura che si compone, come detto, di:

Ghiacciodromo professionalmente realizzato e gestito di lunghezza pari a mt.1.100 e larghezza media di mt.10. Il tracciato è stato progettato per garantire un percorso modulabile e tecnicamente adeguato a:

  • dimostrare le performance di guidabilità e sicurezza dei modelli utilizzati, anche in contesti invernali, con particolare riferimento a specifica componentistica (pneumatici ed altro)
  • imparare in sicurezza le tecniche di controllo della vettura in condizioni tipiche invernali di neve & ghiaccio divertendosi su una superficie che tradizionalmente offre la possibilità di vivere emozioni particolarmente coinvolgenti e divertenti.
  • preservare ampi margini di sicurezza per le vetture, aspetto importante nella gestione di eventi invernali, per evitare costosi possibili danneggiamenti

Le rampe (parte della pista) che collegano le due zone a differente livello del tracciato, possono essere altresì utilizzate per prove di salita/discesa.

Area dinamica di dimensioni 4.000 per organizzare esercitazioni specifiche di controllo vettura: frenata, accelerazione, salita/discesa, altre prove di interesse specifico del committente.

Le aree dedicate all’attività dinamica sono gestite in modo professionale da IDC con mezzi meccanici adeguati per garantire le migliori condizioni di innevamento e superficie ghiacciata, compatibilmente con la situazione climatica che è statisticamente favorevole vista l’altitudine a cui si colloca l’impianto (mt.2.050).

Da sottolineare che le esercitazioni dinamiche potranno essere effettuate con pneumatici invernali o chiodati, con chiodatura massima da concordare.

Specifiche aree hospitality dedicate agli ospiti del committente potranno essere predisposte direttamente da IDC avvalendosi di fornitori qualificati, in relazione al numero di ospiti previsti, nonché al programma di attività e quindi ai punti di attesa dei partecipanti lungo le aree dinamiche.

Tutte le aree dinamiche possono essere adeguatamente personalizzate con materiali promozionali messi a disposizione dal committente.

REFERENZE

  1. l’Evento “Inverno in Sicurezza” nel periodo 7-10 febbraio 2011 con il coinvolgimento di ospiti prestigiosi provenienti da tutta Italia, tra cui giornalisti del settore auto motive ma anche di testate nazionali; Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Stradale, Ministero dei Trasporti; enti pubblici incaricati di definire le ordinanze stradali in periodo invernale
  2. l’Evento “Esperienza Ferrari” realizzato nel periodo 2-3 marzo 2012 con il coinvolgimento di prestigiosi ospiti europei invitati a provare in condizioni invernali il nuovo modello FF
  3. l’Evento “Ferrari on Ice” realizzato nel periodo 4-7 febbraio 2013 dedicato ai possessori di Ferrari e l’Evento Esperienza Ferrari nel periodo 8-9 febbraio 2013
  4. l’Evento “Audi Quattro Experience” realizzato nel periodo 1-2 marzo 2013
  5. l’Evento “Maserati Q4 Winter” realizzato nel periodo 18-25 gennaio 2014 con il coinvolgimento di giornalisti provenienti da tutto il mondo invitati a provare in condizioni invernali i nuovi modelli Q4
  6. l’Evento “Ferrari on Ice” realizzato nel periodo 3-6 febbraio 2014 dedicato ai possessori Ferrari
  7. l’Evento “Porsche” realizzato il 15 marzo 2014 dedicato ai soci club Italia
  8. l’Evento “On Ice Series”, finale campionato italiano, realizzato il 21-22 febbraio 2015

ORGANIZZA IL TUO EVENTO PERSONALIZZATO

ICE KART CERVINIA organizza eventi, gare a squadre ed individuali, nonché gare in combinata con lo sci.