CHI SIAMO – ICE DRIVING CERVINIA

Massimiliano Musso, Promotore del progetto IDC, nasce a Genova il 21/07/1965.

Nei primi anni settanta, arriva a Cervinia ed è qui che sceglie di vivere e lavorare.

Per diversi anni pratica sci a livello agonistico e nel 1987 si diploma Maestro di sci.

Intanto, una nuova disciplina sportiva invernale si va affermando e, nel 1997, si diploma Maestro di snowboard.

Ex pilota rally, dal 1998, svolge l’attività di istruttore/pilota per i brand Alfa Romeo, Maserati e Ferrari. Da gennaio 2017 esegue corsi di guida neve/ghiaccio sul circuito di proprietà Ice Driving Cervinia.

Nel 2008, Musso decide di riversare tutta la propria formazione nel mondo automobilistico nella creazione e gestione di una pista su ghiaccio per kart e auto a Breuil Cervinia.

L’esperienza in campo automobilistico – maturata in anni di corsi ed eventi è la base stessa del progetto che diventa dunque realtà.

Nel dicembre 2009, nasce dunque Ice Kart Cervinia.

Dal marzo del 2010 all’ottobre 2015, i kart, dismesse le ruote chiodate, sono scesi nel parmense per l’avventura di Top Kart Experience nella famosa Motor Valley.
Dal 2016 Top Kart Experience inizia una nuova avventura sul mare, si trasferisce in Liguria, sulla pista Funny Land.

Nel 2010, la pista di IKC si ingrandisce per ospitare le performance di auto ed altri mezzi: nasce Ice Proving Ground, da quest’anno ICE DRIVING CERVINIA.

DOVE SIAMO

Il centro di Breuil Cervinia dista c.a. mt.500 dall’area di base IDC, ubicata proprio alle pendici del Cervino, garantendo un’inimitabile appeal agli eventi organizzati in pista.

Situato nella zona sovrastante e attigua al tunnel di accesso al paese, l’Impianto invernale IDC è dedicato a prove dinamiche con vetture e veicoli in genere, per eventi nella prestigiosa location di Cervinia, con una pista che raggiunge una lunghezza complessiva di 1.100 metri, collocandosi per dimensioni al vertice degli impianti sull’Arco Alpino.

LA STRUTTURA

La struttura si articola su diverse aree che sono di competenza esclusiva IDC:

  • Ghiacciodromo, percorso tecnico e piacevole, abitualmente utilizzato sia per le vetture sia per i kart
  • Area dinamica, attigua al ghiacciodromo, abitualmente utilizzata per esercizi di guida sicura.

L’organizzazione IDC dispone dell’esperienza e dei mezzi invernali adeguati a garantire la migliore preparazione della superficie e quindi l’innevamento necessario per le prove dinamiche per la totale sicurezza dei propri ospiti, che possono godere, presso il Ghiacciodromo, di un’area hospitality riscaldata molto confortevole.

In caso di eventi particolari, la struttura ha la disponibilità di un tratto di Strada Provinciale che viene chiusa al traffico per prove “stradali” di vetture e pneumatici nelle immediate vicinanze dell’impianto permanente.

L’esperienza e le profonde conoscenze tecniche e tecnologiche – bagaglio del Fondatore, l’impegno e la professionalità rendono le nostre strutture un punto di riferimento per gli appassionati del settore.

ORGANIZZA IL TUO EVENTO PERSONALIZZATO

ICE KART CERVINIA organizza eventi, gare a squadre ed individuali, nonché gare in combinata con lo sci.